[Python] Eclipse ed uso della tastiera.

Gabriel Battaglia (Kriyaban) iz4apu a libero.it
Gio 11 Apr 2013 16:04:48 CEST

Buon pomeriggio.

Se eseguo questo semplice script, dall'interprete...

# -*- Coding: UTF8 -*-
# Programma di test sul controllo della tastiera
# per cicli e menu.

import msvcrt
import time
print "Per chi suona la campana?.\n\n"
print "Premi a per suonare la campana ed e per uscire."
while True:
    a=msvcrt.getch()
    if a == "a": print "\a"
    if a == "e": break
    time.sleep(0.080)
print "Grazie, ciao ciao!"
***

nota: Spero che l'indentazione sia rimasta

...funziona senza problemi.
- Se invece provo ad eseguirlo da Eclipse, quando premo i tasti ne vedo l'echo nella console ma lo script non li riceve.

Quale misteriosa configurazione devo modificare al fine di ottenere da Eclipse PyDev, cị che ottengo lanciando lo script
dall'interprete o dal prompt dei comandi di Windows?

Sto scrivendo, come esercizio, la battaglia navale, ho iniziato con un editor semplice come Editra, ma ora che le righe di codice si
avvicinano a 200 e cominciano ad esserci un po di funzioni, le abilità di Eclipse nel muoversi qua e là per il codice, mi avrebbero
fatto comodo.. Scopro peṛ che questa msvcrt.getch() non funziona come dovrebbe.
Any idea?

Grazie in anticipo.
G.

PS: la battaglia navale sembrava coś semplice da scrivere, invece... implementare l'algoritmo che permetta al computer di giocarla
in maniera matematicamente perfetta... non è affatto facile. Qualcuno sa dove potrei leggere codice (Battaglia Navale) scritto da
altri, per motivo di studio e confronto?