[Python] [OT] Braille. Era: Re: Gioco OldMaid, metodo StampaMani().

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Lun 1 Apr 2013 13:54:43 CEST

2013/4/1 Gabriel Battaglia (Kriyaban) <iz4apu a libero.it>

GB: La barra, assieme al sintetizzatore vocale, viene poi pilotata da un
> [...]
> uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere Python quando ho deciso di
> provare me stesso nella programmazione, che il secondo screen reader più
> famoso e potente al mondo, si chiama NVDA, Non Visual Desktop Access, è
> totalmente freeware, a fronte dei 1300 euro e passa di Jaws, è Open Source
> ed è, direi interamente, scritto in Python da un gruppo di utenti,
> principalmente ciechi che, disgustati dal dover pagare cifre
> incredibilmente alte per ottenere un diritto che dovrebbe essere garantito
> a tutti, si sono messi lì e stanno sviluppando questa meraviglia.

MB: Non lo conoscevo, come credo la maggior parte delle persone qui:
http://www.nvda-project.org/ Si può finanziare lo sviluppo con donazioni
Paypal. Il fatto che si possa usare anche da chiavetta, senza la barra ma
col sintentizzatore vocale, è fenomenale...

> GB: Ok, scusate il fuori tema ma ho colto l'occasione della domanda di
> Marco, per dare a tutti un assaggio di una realtà che probabilmente
> pochissimi conoscono e che, se al contrario fosse più conosciuta,
> eviterebbe moltissimi problemi di accessibilità di software e siti.. o
> servizi in genere.

MB Credo che di fuori tema ci sia veramente poco nella tua risposta :D
Ancora una domanda: con una risposta come questa, il tuo lettore riesce a
farti comprendere le mie risposte intercalate oppure devi fare fatica
cercando di ricordarti cosa hai scritto tu e cosa io? Ho aggiunto comunque
le iniziali dei nostri nomi per favorire la tua lettura, ma senza avresti
fatto più fatica?

> GB: Un abbraccio a tutti e buon rientro postPasqua.

MB: Grazie e anche a te.

Ciao.
Marco.