[Python] Migliorare le prestazioni usando i core?

Aplemaser deevotion a gmail.com
Lun 1 Apr 2013 01:02:29 CEST

Il giorno 01 aprile 2013 00:48, Gianluca Sforna <giallu a gmail.com> ha
scritto:

> La butto là: stai già usando le transazioni?

Non le ho prese in considerazione, diciamo che grazie a voi sto
raccogliendo materiale per le mie indagini.

> Visto che parliamo di import su DB dubito la CPU sia un problema, la
> scrittura su disco è, di norma, sempre la parte più lenta.

Sull'utilizzo della CPU la mia è una considerazione del tutto empirica,
visto che non è solo lettura e scrittura dei file, evidentemente non è solo
utilizzo di disco. Il mio ragionamento è molto semplice e forse sbagliato
nella mia ingenuità: se nelle 4 ore in cui eseguo l'operazione 1/4 dei core
è al 99% di utilizzo, mentre gli altri 3/4 sono al 2-4%, se riesco a
scomporre il processo in modo da utilizzare 3/4 al 99% posso sicuramente
ottimizzare il tutto.

Grazie anche a te per le risposte.