[Python] Python 3.x non compilabile (forse una FAQ)?

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 7 Nov 2012 10:53:59 CET

On 2012-11-07 08:24, Riccardo wrote:

> Scusa, forse non ti ho capito, comunque non riesco ad installare
> py2exe (py2exe-0.6.9.win32-py2.6.exe scaricato ieri da sourceforge)
> Il *suo* installer (quello di py2exe) si ferma perché cerca python
> 2.6 nel registry.

Gli installer di windows, come vedi anche dal nome del file, vogliono
una versione specifica di Python. PyInstaller in particolare è scritto
parzialmente in C, quindi compilato e linkato contro la dll 2.6 di
Python. Se vuoi avere un minimo di speranza devi partire dai sorgenti.

PyInstaller è pieno di magie, per intromettersi nel meccanismo di
import e molto altro: di sicuro quelle necessarie per Py3 sono diverse
da quelle utili per Py2. Quindi potrebbe non essere un porting banale,
ma non credo sia impossibile. Credo che qualcuno dei maintainer di
PyInstaller sia iscritto a questa ML.

http://cx-freeze.sourceforge.net/ sembra supportare Py3, ma non lo
conosco, non so se ha tutte le feature di PyInstaller.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com