[Python] richiesta di info su python

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Mer 27 Giu 2012 12:09:39 CEST

Giovanni Porcari wrote:

> Ecco, sul fatto di lavorare offline ti confesso che non ci ho mai creduto.
> Mi spiego: se lavorare significa accedere ad un database (e per me che
> vivo di gestionali è un assioma) non è che una copia locale mi serva
> molto. Ma forse ho una visione non abbastanza ampia del problema...

Ci sono alcune situazioni in cui l'offline è necessario o parte della soluzione.
Nel link sopra vengono citati wikipedia e google docs, io posso aggiungere la
raccolta di dati in generale: survey, report, cataloghi e ordini. Chiaramente ad
un certo punto la connessione per potersi sincronizzazione con il DB ci vuole.

Queste applicazioni sono tipicamente implementate usando applicazioni native ma
oggi si riesce (con qualche difficoltà) ad implementarle come webapp.
--
                                       Riccardo Lemmi