[Python] Ciao a tutti

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Ven 22 Giu 2012 11:31:50 CEST

2012/6/22 Davide Rambaldi <davide.rambaldi a gmail.com>

> Ciao a tutti, mi sono appena iscritto alla lista.
>
> Ciao e benvenuto,
come ti hanno già detto ti troverai bene, python è un linguaggio
fighissimo! Io pure ne ho attraversati parecchi, ma poi quando ho
conosciuto python non mi sono più mosso!!! :-)

Vorrei quindi chiedervi: potete indicarmi delle risorse per approcciare
> python avendo buone conoscenze di altri linguaggi, principalmente: Perl,
> Ruby, C++  ?

Ti consiglio di incominciare con un libro free, tipo Dive into python in
cui ci sta anche la versione italiana. Ti serve per capire come funziona
python.
Trovi la lista dei libri qui
http://www.python.it/doc/libri/
Poi se ti vuoi comprare un buon libro ti posso consigliare quello di marco
beri, se vuoi poi ci sta quello dell'ottimo alex martelli e di mark lutz.
Mi raccomando indirizzati sulla stessa versione di python che usano gli
altri, perchè tra le versioni 2 e 3 di python ci sono parecchie differenze.
Ciao Fabrizio