[Python] Progetto: Motore conversione tracciati CSV

Valerio De Carolis v.decarolis a yahoo.it
Ven 20 Gen 2012 16:21:56 CET

Il 20/01/2012 14:06, Alberto Abate ha scritto:
> Gli articoli sono molto interessanti, anche se belli tosti per me...
> Comunque facendo delle prove ho capito che
> le namedtuple introdotte nell'articolo, un po' datato in realtà, fanno
> in pratica quello che io ottengo da csv.DictReader e csv.DictWriter.
> Con poche righe di codice di ha un esempio di lettura e scrittura di un
> file csv.

Secondo me ti può essere utile questo interessante progetto:
http://csvkit.readthedocs.org/en/latest/index.html

Hai tutti gli spunti per gestire i CSV e trasformarli in JSON oppure
fare l'import direttamente verso SQL. In più trovi su GitHub i sorgenti
con gli esempi e ottimi spunti per gestire tutto quanto! :)

Ciao,
Vale

--
Valerio De Carolis - http://www.decabyte.it

"To invent an airplane is nothing. To build an airplane is something.
But to fly ... is everything. - Ferdinand Ferber"