[Python] Python & .epub: manca indentazione nel codice

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Ven 13 Gen 2012 12:44:33 CET

On Fri, Jan 13, 2012 at 12:21:03PM +0100, Giuseppe Amato wrote:

> Il problema sta nel fatto che l'e-reader reinterpreta l'html dell'e-pub e
> lo indenta come vuole. Nella maggioranza dei casi interpreta tutto come
> testo continuo ed ignora la formattazione, almeno per quanto riguarda la
> posizione.  Il pdf lo puoi assimilare ad un'immagine perci non ti crea
> problemi.
>
> Sarebbe comunque di aiuto sapere che e-reader usi,

ho provato con calibre, fbreader ed il plugin di firefox. Quest'ultimo mi
piace particolarmente in quanto permette la lettura di due pagine
affiancate, che trovo particolarmente ripostante. (Non ho mai trovato un
pdf-reader che permetta la lettura di pagine affiancate, ne conoscete?)

> magari linkando una porzione di libro (una parte di quella che ti crea
> problemi e che non troppo grande da violare i copyright ;P)

il codice html è il seguente:

def __init__(self, roman_numeral):
self.roman_numeral = roman_numeral
self.digit_map = {"M":1000, "D":500, "C":100, "L":50, "X":10, "V":5, "I":1}
def convert_to_decimal(self):
val = 0
for char in self.roman_numeral:
val += self.digit_map[char]
return val
</pre></div>

Quindi <pre> è stato usato ma.. troppo tardi, erano già stati strippati
tutti gli spazi bianchi

sandro
*:-)