[Python] Fwd: [Staff] Proposta editoriale

Andrea Francia andrea a andreafrancia.it
Mar 10 Gen 2012 11:24:37 CET

Ne approfitto per dire una cosa che forse non c'entra, ma forse si'.

Un libro che mi piacerebbe leggere ma anche a cui mi piacerebbe partecipare
alla scrittura sarebbe un libro che trattasse:
 - refactoring,
 - principi SOLID,
 - adattamento dello sviluppo alla GOOS a python
calati su Python invece che su Java/C#.

L'adattamento e' indispensabile perche' Python e' molto diverso dai
libri(*) che trattano questi argomenti (dove si usa Java, C# o C++).
Mentre i principi esposti nei libri restano piu' o meno gli stessi anche
usando Python, il problema e' che non so mai quale sia il modo migliore per
applicarli.

Magari voi conoscete libri che trattano gia' questi argomenti. Me li dite
per piacere?

(*) I libri a cui mi riferiscono sono:
 - Refactoring di Fowler
 - Agile Software Development di Bob Martin
 - Growing Object-Oriented Software Guided by Tests di Freemam e Price

Ciao