[Python] Fwd: [Staff] Proposta editoriale

Mar 10 Gen 2012 16:48:33 CET

2012/1/10 Andrea Francia <andrea a andreafrancia.it>:

>  - Refactoring di Fowler

Interessante, ma non sono riuscito a finirlo. Diciamo che mi ha
stancato relativamente presto.
Tutto interessante, per carita'. Pero' io digerisco malissimo i libri
"a pattern".
L'altro che mi sono forzato a finire, ma che mi ha veramente
smarronato e' Patterns of Enterprise Application Architecture, dove
pero' vengono dette cose veramente troppo importanti per lasciarle li
e utili.

Poi siccome sono recidivo, ho anche preso l'ultimo sui DSL, su cui
temo che saro' invece in disaccordo formale.

>  - Agile Software Development di Bob Martin

Lo adoro. Punto.
Magari lo sai, ma questo e' un libro su programmazione ad oggetti e
sviluppo software in toto, molto piu' che su agile in se'.

http://www.amazon.com/Software-Development-Principles-Patterns-Practices/dp/0135974445

>  - Growing Object-Oriented Software Guided by Tests di Freemam e Price

Se qualcuno lo prende, ditemi come e'. E' da un po' che lo voglio
prendere, ma di fatto ora come ora non avrei il tempo di leggerlo.
Quindi aspetto.

--
.
..: -enrico-