[Python] PHP critique e somma con caratteri

Sab 7 Gen 2012 22:11:29 CET

La sensazione che ho e´a volte un linguaggio tecnicamente inferiore

> abbia comunque successo,
> successe ai suoi tempi con il visual basic, succede ora con Scala o
> php. Dipende dal mercato.

Dipende dalla scelte miopi dei clienti. Se io voglio spendere poco cerco
uno sviluppatore che costi poco. Se cosata poco non ha una grande cultura.
Prende la prima cosa che trova, meglio se molto diffusa, e inizia a
pasticciare. E si crea un circolo vizioso, piu' bimbiminkiia scrivono
codice con il linguaggio da bimbiminkia e piu' bimbiminkia useranno quel
linguaggio.

Dalla parte opposta trovi il paradosso Python:

http://www.invece.org/translations/pparadox.html

Io personalmente sto proponendo con successo Django ai miei cienti, e dopo
averlo visto in azione ne risultano entusiasti. Pero' riesco perche' sono
piccole realta' dove oil fatto di accorciare i tempi di
sviluppo/manutenzione del codice e' un must. Le realta' piu' corporate
invece sono restie ad abbandonare, idem per alcuni soggetti che temono di
non trovare altri sviluppatori python mentre, secondo loro, e' pieno di
sviluppatori php. Se poi questi ultimi sono dei "cioccolatai" * non sono in
grado di capirlo pero'. Senza cultura da parte delle aziende e dei
committenti, PHP regnera' sovrano a lungo.

 Carlos
--
If you have no voice, SCREAM! If you have no legs, RUN! If you have no
hope, INVENT!