[Python] Windows 8, Metro, WinRT

Gio 20 Dic 2012 16:05:44 CET

2012/12/16 Enrico 'Henryx' Bianchi <henryx_b a yahoo.it>

Sono d'accordo, ma non sono d'accordo :)
> Casi come quello riportato dall'OP vanno valutati (non posso fare ciao
> ciao con la manina ad un cliente decennale solo perche` non mi piace una
> sua richiesta)

Ok. Ma nella valutazione bisognerebbe anche vedere quanto ci conviene in
costi a breve e a lungo termine.

> e, soprattutto, non possono essere bollati in modo elitario (che e`
> l'atteggiamento che si evince dal messaggio di Enrico Franchi e a cui,
> effettivamente, avrei dovuto indirizzare la mia risposta).

Non e' questione di essere elitari. E' questione che il mondo
non-desktop-non-ms non e' esattamente *piccolo*. Non mi spingo a dire che
il desktop e' morto (siamo pieni di cose che sarebbero dovute morire
decenni fa e che invece sono ancora la). Pero' accidenti, nemmeno si puo'
dire che oggi sviluppare desktop su windows sia importante come lo era
ieri. Ci sono tantissimi mercati che non ne hanno bisogno.

Ah, certo. Uno ha anche diritto a desiderare di farlo in Python.

> Inoltre spesso si deve fare i conti con vari fattori tra cui anche il
> fatto di essere appena avviato alla professione.

Qui il discorso pero' e' un po' lunghetto.

> Infine, per quanto riguarda il caso specifico, Metro purtroppo e` tra di
> noi, e il non supportarlo a livello di librerie di linguaggio equivale a
> dover scegliere necessariamente tecnologie differenti da quelle che usiamo
> abitualmente per lavorare, con tutto quello che ne consegue

Oh, metro sara' fra di voi. Qua l'unico metro che si vede e' di legno ed e'
pieghevole. ;)

 Ci sono quintali di cose che ciascuno di noi non usa (questione di tempo)
o che deve fare in un linguaggio altrimenti subottimale (questioni pratiche
o quello che vuoi). Per dire, a me continua a non andare giu' che se voglio
usare embedded-Neo4J da Python debba passare per JPype. E di conseguenza
non uso embedded Neo o non uso Python.

--
.
..: -enrico-