[Python] Git, Mercurial o subversion

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Gio 22 Set 2011 11:31:50 CEST

Francesco Maida wrote:
> Non mi risulta che Subversion supporti gli shared repository. Una cosa
> simile, ma non funzionalmente identica, si ottiene usando svn:externals.

Non parlavo di shared repositories. Mi limitavo a dire che i distribuiti
per funzionare ti portano tutto il repo sul disco, mentre i
centralizzati in genere non lo fanno.

> Viceversa, sia Mercurial che Bazaar ce l'hanno, nessun bisogno di
> sprecare spazio:
>
> Share Extension (included)
> http://mercurial.selenic.com/wiki/ShareExtension
>
> Shared repositories
> http://wiki.bazaar.canonical.com/SharedRepositoryTutorial

Bella cosa in effetti.

> Continuo a non vedere questa grande superioritą funzionale di Git. Rende
> pił facile il rebase, ma questo lo ritengo un difetto pił che un pregio.

Mai parlato di superiorita' funzionale. Il rebase, per dire, non lo ho
mai usato. La vedo come te. Ultimamente ho capito perche' git ne ha
bisogno (e non e' una necessita' necessaria in tutti i progetti, anzi) e
fine della storia.

--
.
..: -enrico-