[Python] Git, Mercurial o subversion

Giovanni Marco Dall'Olio dalloliogm a gmail.com
Mer 21 Set 2011 20:03:36 CEST

Se posso spezzare una lancia a favore di bitbucket, c'è da dire che
non è male... github è piú conosciuto ed ha piú servizi, peró su
bitbucket non ci sono limiti di spazio e di numero di repository
privati, che non è una brutta cosa.

vantaggi di bitbucket:
- # repo privati e spazio disco illimitati
- hg è piú semplice da imparare che git

svantaggi di bitbucket:
- meno integrato con altri servizi.
- il sistema per aprire/chiudere bugs con il testo di un commit
funziona, ma è un poco limitato
- interfaccia un poco piú spartana
- meno conosciuto.. quindi meno visibilitá per i progetti opensource

differenze principali tra git e hg:
- con hg bisogna eseguire due operazioni separate per scaricare la
lista di cambi in un repo e per applicarli (hg pull; hg update - che
comunque si trasforma in hg pull -u)
- l'output di hg diff e hg log è piú brutto che git diff e git log