[Python] reST e immagini

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Mar 13 Set 2011 16:11:55 CEST

Sto valutando la possibilità di usare reST per realizzare un testo
scolastico di matematica.

Non riesco a gestire bene le figure:

- vorrei avere la possibilità di inserire delle immagini circondate dal
testo,
- vorrei che la didascalia seguisse l'immagine (se l'immagine è a sinistra
la didascalia non deve essere al centro).

Ho cercato su internet, ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

Qualcuno se ne intende di restructuredtext e può aiutarmi?

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche esempio di uso di reST non in abito
documentazione codice?

Oppure sto usando uno strumento inadeguato per quello che voglio fare?

Grazie dell'attenzione.

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com