[Python] reST e immagini

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 13 Set 2011 18:32:45 CEST

On Tue, 13 Sep 2011 16:11:55 +0200, Daniele Zambelli
<daniele.zambelli a gmail.com> wrote:
> Sto valutando la possibilità di usare reST per realizzare un testo
> scolastico di matematica.
>
> Non riesco a gestire bene le figure:
>
> - vorrei avere la possibilità di inserire delle immagini circondate dal
> testo,
> - vorrei che la didascalia seguisse l'immagine (se l'immagine è a
sinistra
> la didascalia non deve essere al centro).
>
> Ho cercato su internet, ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
>
> Qualcuno se ne intende di restructuredtext e può aiutarmi?

Stai parlando di output html vero? Non potrebbe essere semplicemente un
bug nel css? Hai un piccolo esempio da postare?

> Qualcuno saprebbe indicarmi qualche esempio di uso di reST non in abito
> documentazione codice?
>
> Oppure sto usando uno strumento inadeguato per quello che voglio fare?

Probabilmente non il più ortodosso degli strumenti, ma l'integrazione tra
reST e MathJax è troppo gustosa per essere ignorata (es.
<http://pgmp.projects.postgresql.org/mpz.html>,
<http://pgmp.projects.postgresql.org/pi.html>).

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.