[Python] istanze oggetti, dubbi

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 16 Nov 2011 12:21:55 CET

On Wed, 16 Nov 2011 12:05:41 +0100, Luciano Tolomei <luciano a tolomei.name>
wrote:
> sono completamente nuovo in python e non riesco a fare una cosa banale.
> invece di istanziarsi due volte la stessa classe il software mi ritorna
> sempre la medesima istanza.
>
> praticamente se ho due pagine standard non mi istanzia due volte la
classe
> pagina_standard ma usa sempre la stessa istanza
> sovrascrivendo quindi i contenuti precedenti.

Sicuro sia la stessa istanza e non due istanze diverse che contengono gli
stessi contenuti? Ovvero, "pag1 is pag2" restituisce True (stessa istanza)
o False (istanze diverse, ma che possono puntare agli stessi oggetti)?

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com