[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

lordkrandel lordkrandel a gmail.com
Lun 14 Nov 2011 14:27:14 CET

On 14/11/2011 14:15, Francesco Maida wrote:
 > Continuiamo a non capirci.
 > Per quanto possa essere scritto bene un libro o preparato bene un
 > videocorso, non è paragonabile a quello che si può imparare in un
 > corso fatto in aula (reale o virtuale)

Se è solo per le basi, veramente basta un libro.
Se è per qualcosa di più avanzato, come ad esempio
la progettazione di un sistema...  non so quanto un tutor
disponibile online possa fare.

Avere qualcuno in videoconferenza non è come averlo a fianco,
per niente. Forse ti converrebbe cercare qualcuno "in zona" a cui
rompere le scatole, anche a pagamento.

Un altro ottimo metodo che posso suggerire è quello del
peer programming. Prendi un altro che vuole iniziare a
programmare Python ( se lo trovi ) e parti con un po'
di pratica. In due tutto diventa più facile, perchè
hai anche il punto di vista un po' più esterno.

Quasi tutti hanno iniziato smanettando un po' praticamente,
poi si sono letti i libri per avere il background che permette
di alzare il livello. Altre esperienze non sono "sbagliate"
ma devo confermare che sono "rare" :)

--
Wyrmskull