[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

Marco Milanesi marcom a openquake.org
Lun 14 Nov 2011 14:23:40 CET

ciao!

> Continuiamo a non capirci.
> Per quanto possa essere scritto bene un libro o preparato bene un
> videocorso, non è paragonabile a quello che si può imparare in un
> corso fatto in aula (reale o virtuale)
>
> Se poi stai cercando di dirmi "ehi, contatta un gruppo locale e vedi
> se stanno facendo dei corsi di Python in aula" ti posso anche dare
> ragione. Ma se stai cercando di dirmi che per te prendere in mano un
> libro e studiare il codice sorgente scritto da altri sia educativo
> quanto seguire un corso con un insegnante che ti spiega le cose e
> [...]

Credo che tu abbia due opzioni:

     * pagarti il corso che hai menzionato

     * Formarti come "autodidatta" e partecipare attivamente a qualche
progettino FLOSS via github o altro per imparare dagli altri e fare gli
"esercizi" tentando di contribuire ad un progetto reale.

la seconda opzione mi sembra la migliore. IMHO naturalmente

my 2 cents

ciao,
Marco