[Python] Selenium 2.0 webdriver api python + tutorial

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Ven 13 Maggio 2011 14:49:44 CEST

Balan Victor wrote:

> qualche settimana fa ho aperto una discussione riguardo strumenti per
> automatizzare operazioni su pagine web.
> Qualcuno di vuoi mi ha suggerito selenium. Ho provato a vedere il sito,
> documentazione ecc. Ho visto che c'è la versione 2.0 alias webdriver.
> Tuttavia non riesco a capire se la nuova versione supporta anche python o
> solo java e c#. Sul sito ufficiale ho trovato solo riferimenti a java e c#.
> Inoltre non ho trovato nessuna guida/tutorial/api che descriva meglio il
> funzionamento di questo software.
> Qualcuno mi sa aiutare a trovare qualche risorsa?
> [...]

La libreria per collegarti al Selenium Remote Control:
  http://pypi.python.org/pypi/selenium

La documentazione (minimale) della libreria è qui:
 http://code.google.com/p/selenium/wiki/PythonBindings

ma è meglio se guardi il codice:
 http://code.google.com/p/selenium/source/browse/#svn%2Ftrunk%2Fpy%2Fselenium

I comandi del controller: