[Python] stringhe raw

Vito 'ZeD' De Tullio zak.mc.kraken a libero.it
Sab 8 Gen 2011 13:17:57 CET

Enrico Franchi wrote:

> Ad ogni modo, sempre che io ricordi correttamente, venivano fatte delle
> conversioni sensate in modo automatico. Ovvero, non mi ricordo di
> particolari problemi con i Path. Ma essendo roba di diversi anni fa posso
> essermi tranquillamente scordato le grane.

cioé - in teoria - python permetterebbe di fare open("c:/prova") anche su
windows 98 (che AFAIK non supporta i forward slash)?

> Comunque direi che l'interesse di supportare MacOS 9 e' oggi piuttosto...
> Come dire, fetish?

$ pydoc os | grep os.sep
      - os.sep is the (or a most common) pathname separator ('/' or ':' or
'\\')
$

prenditela con gli autori del modulo os, allora :)

In effetti con la "posixazione" degli OS moderni credo che il separatore sia
diventato un non-problema.

--
By ZeD