[Python] Turbopascal??

Mer 5 Gen 2011 17:15:13 CET

2011/1/5 Enrico 'Henryx' Bianchi <henryx_b a yahoo.it>

>  > impediva di farlo, quindi eri sicuro.

> ti
>

> Dipende da cosa intendi per fuoripista, ovvero, anche in Pascal esiste la
> logica dei puntatori ed il GOTO

Il GOTO in C io lo ho sempre considerato una bestemmia. I puntatori in C (es
puntatori a funzioni o puntatori a puntatori con relativa matematica degli
stessi, che per alcuni era davvero un incubo) non so se il PasQual  (come lo
chiamavamo amabilmente ]:P) li gestiva.

> Ma, come commentava non ricordo chi,
> certo
>
> Personalmente, se devo imparare, preferisco linguaggi che mi costringano a
> pensarla in un certo modo, sia per la costruzione dell'applicativo (e.g.
> Pascal), sia per la strutturazione del codice (e.g. Python). Se mi
> interessa
> di avere la liberta` di fare quello che voglio, allora C o Perl sono
> perfetti
> (non a caso esiste l'IOCCC e l'OPC)

Il Perl e' write only. Ciodetto io so che non si impara a nuotare con un
corso per corrispondenza ma gettandosi in acqua. Poi questione di gutsi, per
carita'.

> Enrico
> P.S. in tutto questo vorrei menzionare un linugaggio che meriterebbe piu`
> attenzione ma che, ahime`, stenta a farsi strada nel mondo informatico: D

Sentito parlare ma non ho avuto tempo di guardarci. Se dici che vale la pena
una occhiata vedro' di dargliela. Per cultura personale se non altro.

Greetings
JOKER Ltd.
--
Ho guardato in alto, oltre le insegne illuminate e, obliqua su un
grattacielo, c'era la luna. Le ho detto: