[Python] Turbopascal??

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Mer 5 Gen 2011 02:11:42 CET

Per il moderatore: ho gia` inviato questa email con un altro account, per
favore ignorala

On Monday 03 January 2011 19:17:28 Carlos Catucci wrote:

> in Pascal (per riprendere il discorso originale) avevi un linguaggio che ti
> impediva di farlo, quindi eri sicuro.

Dipende da cosa intendi per fuoripista, ovvero, anche in Pascal esiste la
logica dei puntatori ed il GOTO

> Ma, come commentava non ricordo chi,
> preferisci un linguaggio bolso che ti costringe a fare le cose in un certo
> modo o uno che ti lascia libero di sperimentare e sbagliare?

Personalmente, se devo imparare, preferisco linguaggi che mi costringano a
pensarla in un certo modo, sia per la costruzione dell'applicativo (e.g.
Pascal), sia per la strutturazione del codice (e.g. Python). Se mi interessa
di avere la liberta` di fare quello che voglio, allora C o Perl sono perfetti
(non a caso esiste l'IOCCC e l'OPC)

Enrico
P.S. in tutto questo vorrei menzionare un linugaggio che meriterebbe piu`
attenzione ma che, ahime`, stenta a farsi strada nel mondo informatico: D