[Python] Turbopascal??

Mer 5 Gen 2011 10:35:25 CET

2011/1/5 Pietro Battiston <me a pietrobattiston.it>:

> ... e (scusate se mi ripeto) un ragazzo per cui la programmazione sarà
> (probabilmente) una componente fondamentale del mondo lavorativo, oppure
> no?

Beh, si ovviamente. Diciamo che nel caso dei 12 anni la risposta e'
banale (don't know).
E in un certo senso lo e' anche per l'universitario: se si ha un corso
di programmazione, un modo o nell'altro gli servira'. Magari non
andra' a scrivere "sistemi" (ma anche li, quandi matematici o fisici
finiscono poi a fare gli informatici), ma potrebbe comunque servirgli
come aiuto per il suo lavoro (programmi di analisi dati, etc). Quindi
direi che si, anche in questo caso e' fondamentale. In un itis
verrebbe da dire che anche qui, si lo e' (ovviamente parliamo di
elettronico/informatico).

Ma alla fin fine io sono convinto che Python continui ad essere ottimo
per *tutti* questi ambiti. Per il programmatore "occasionale" e'
comodo. Per chi dovra' lavorare e' comodo (sia che poi faccia il
programmatore, il sistemista o altro). Per chi deve fare lo
"scienziato" pure (perche' offre una serie di librerie che aiutano chi
fa questo mestiere).

--
.
..: -enrico-