[Python] Turbopascal??

Vittorio Zuccala' vittorio.zuccala a gmail.com
Mer 5 Gen 2011 10:45:56 CET

Dopo tanti post seguiti con attenzione ho deciso di scrivere anche io..
La questione principale mi sembra essere "Perchè TurboPascal e non, ad
esempio, il nostro amato Python alle scuole?"

Ebbene, vi pongo una semplice domanda: quanti di voi sono insegnanti o hanno
avuto esperienze come docenti nel campo informatico?
Avete mai provato a spiegare un "SE" concatenato ad un altro "SE" per
esempio su Excel ad una platea di almeno una quindicina di alunni che magari
lavorano quotidianamente sul PC?
Non parlo di tecnici ma di persone (nemmeno bambini!!!) che lavorano sul PC
8h al giorno per cui do per scontato che abbiano una certa confidenza con lo
strumento.

Se la risposta è si allora penso che la conclusione sia "W qualsiasi
linguaggio; anche TurboPascal"
Se la risposta è no allora sono convinto che "Python e solo python può
insegnare a programmare" possa essere una delle soluzioni alla questione.