[Python] [NIUBBO] Imparare a scrivere un applicazione web... Django, TurboGears, Zope, mod_wsgi ?

Nicola Larosa nico a teknico.net
Gio 24 Feb 2011 18:20:46 CET

Riccardo Lemmi wrote:
> Togliendo 'tutto' con Paste e 10 righe di codice si ha uno scheletro di
> applicazione:
> [snip codice]

Anche con Django sono circa 10 linee, solo che son divise tra file
diversi, ed includono la configurazione della URL che hai qui omesso. :-)

> No, io mi riferivo proprio alla difficoltà di maneggiare il framework.
>
> CherryPy e Pyramid (la parte che deriva da bfg) non richiedono di avere un
> backend e in questo senso sono più 'semplici' di Django.

Neanche Django richiede di usare l'ORM e l'interfaccia di admin, non farti
ingannare dal tutorial. Le uniche parti non eliminabili di Django sono la
configurazione delle URL, e le view che ritornano la response.

--
Nicola Larosa - http://www.teknico.net/