[Python] [NIUBBO] Imparare a scrivere un applicazione web... Django, TurboGears, Zope, mod_wsgi ?

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Gio 24 Feb 2011 17:40:46 CET

Nicola Larosa wrote:

> Non credo che iniziare con Django sia più complicato che con Paste.

Togliendo 'tutto' con Paste e 10 righe di codice si ha uno scheletro di
applicazione:

def app(environ, start_response):
    start_response('200 OK', [('content-type', 'text/html')])
    return ['Hello world!']

if __name__ == '__main__':
    from paste import httpserver
    httpserver.serve(app, host='127.0.0.1', port='8080')

> Mi sembra un ordine di completezza di feature, più di difficoltà. Non
> credo, di nuovo, che Django sia più complicato di CherryPy e di Pyramid.
>
> Son d'accordo che Zope e derivati vadano alla fine per entrambi i criteri.
> ;-) Ma ci sono CMS, blog e altro per Django, che credo sia al momento il
> framework web Python più usato, per quel che vale.

No, io mi riferivo proprio alla difficoltà di maneggiare il framework.

CherryPy e Pyramid (la parte che deriva da bfg) non richiedono di avere un
backend e in questo senso sono più 'semplici' di Django.
--
Riccardo Lemmi