[Python] [NIUBBO] Imparare a scrivere un applicazione web... Django, TurboGears, Zope, mod_wsgi ?

Nicola Larosa nico a teknico.net
Gio 24 Feb 2011 16:56:35 CET

Riccardo Lemmi wrote:
> Puoi partire con Paste:
> Volendo complicare le cose in Python

Non credo che iniziare con Django sia più complicato che con Paste.

> ci sono molti framework:
>
>   - CherryPy
>   - Pyramid (ex repoze.bfg e pylons)
>   - ... (altri a piacere)
>   - Django
>   - Zope (2, 3, Grok, Plone se serve un CMS)
>
> Messi in ordine di difficoltà crescente.

Mi sembra un ordine di completezza di feature, più di difficoltà. Non
credo, di nuovo, che Django sia più complicato di CherryPy e di Pyramid.

Son d'accordo che Zope e derivati vadano alla fine per entrambi i criteri.
;-) Ma ci sono CMS, blog e altro per Django, che credo sia al momento il
framework web Python più usato, per quel che vale.

--
Nicola Larosa - http://www.teknico.net/