[Python] sviluppare applicazioni android tramite python

Francesco Maida dev a cesco.it
Ven 30 Dic 2011 08:32:07 CET

IMHO se Python dietro a se avesse una grande multinazionale (Google?)
che offrisse un'ambiente di sviluppo RAD "alla Visual Studio" per
scrivere applicazioni Desktop e Django multipiattaforma, farebbe
faville. L'unica cosa simile che ho visto è SharpDeveloper che
consente di creare applicazioni .NET programmando in Python:
semplicissimo da usare, anch'io senza sapere una fava di Python sono
riuscito a costruire uno o due programmini scemi con interfaccia
grafica, ma ha l'ovvio (ed enorme) limite di poter creare applicazioni
che possono girare solo sotto Windows con .NET framework installato;
IronPython non l'ho mai provato.