[Python] sviluppare applicazioni android tramite python

Mer 28 Dic 2011 10:54:01 CET

2011/12/27 Giovanni Porcari <giovanni.porcari a softwell.it>

> Scrivo codice python e js continuamente e onestamente non trovo js
> cosė perfido.

No, secondo me e' assolutamente perfido. Il fatto e' che con un po' di
esperienza (oppure sagge letture) trovi relativamente facilmente un
sottoinsieme del linguaggio che invece e' piuttosto buono. E' un po' come
se prendessero Python e gli aggiungessero un po' di features ad minchiam.

Ci sarebbe sempre un sottoinsieme di Python che e' un ottimo linguaggio
(piu' o meno il python di oggi), ma complessivamente il linguaggio sarebbe
abbastanza perfido.

Immagino che tu usi il famoso sottoinsieme buono di Javascript e li
concordo: il linguaggio non e' male. Anzi, mi piace pure. Pero' ho deciso
che con tutti i linguaggi belli al mondo, la mia definizione di "bello" non
la posso applicare ad un linguaggio cui devo togliere due terzi dello
stesso.

Poi voglio dire... ci si puo' convivere. Diciamo che se penso che al posto
di Javascript avremmo dovuto avere Scheme (era quello il progetto
originario) mi viene davvero da piangere.

--
.
..: -enrico-