[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Lun 12 Dic 2011 20:57:28 CET

lineo __non Questo dipente fortemente da cosa stai facendo. Per ritornare
all'esempio che

> porto avanti da parecchio, nel mio applicativo ho necessita` di leggere
> degli
> attributi di file che vadano oltre a quelli che mostra la STL (per capirci,
> ACL, e attributi estesi). L'unica via, a questo punto, e` crearmi un
> wrapper e
> richiamare quello giusto in base al sistema su cui mi trovo

Chiaro che dipende da coasa dev fare. Ma il mio era un discroso WORM (Write
Once Run on Many). Solo che a quei tempi un inyterprete non andava bene er
certe applicazioni quindi compilare era d'obbligo. Per cui avere una seire
di wrapper che permettessero ad esempio di scrivere un video game che poi
si compila AS IS su tutte le piattaforme era un sogno.

> Ecco, Wxwidgets (che, personalmente, aborro[1]) e` un wrapper :)
>
> Enrico
>

> [1] Qt e` LA VIA!™, Gtk e` un male accettabile :P--

A me QT non piace proprio (complice forse di essere stata la base di KDE?
Mah!), trovo GTK carino se sei su Gnome, altrimenti diventa un cazzotto in
un occhio (sono su Mac, per far girare certe cose come Inkscape devo usare
Gtk e X-Window, e si vede che non ha nulla a che vdere, indem per Gimp).
Wxwidget e' un wrapper, risolve problemi )(come Wolf) ma ha una sintassi
(come anche gli altri due citati) che mi fa venire i crampi. A che mi serve
di usare uno dei linguaggi piu' chiari e compatti della storia
dell'informatica se poi devo fare papiri per definire oggetti o fare i
relativi Bind. Forse Camelot potrebbe essere uqel che cercavo. A prima
vista sembra una favola. Appena ho un progetto da fare lo provo.

Per rispondere all'altra mail rigiuardo alle differenze con Sqlkit, a me
sembra che, senza verli provati, sia diverso in quanto Camelot e' piu' una
cosa tipo Django, mentre il secondo e' un insieme di librerire che leggono
un Db e fanno scaffolding e gestione delle tabelle sottostanti. Utilissimo
in certi casi, ma se poi mi serve anche una applicazione che faccia altro
credo che sia piu' complesso avvolgerlo attrono. Pero' ribasdisco che sono
impressioni, posso dire che sia cosi' solo dopo avere fatto prive. Cosa che
non ho tempo di fare ora.

Tornando a WxPython avevo provato cose tipo Wax che semplificava la vita,
ma purtroppo era incompleto e non piu' supporttato.

Carlos

If you have no voice, SCREAM! If you have no legs, RUN! If you have no
hope, INVENT!