[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Andrea Francia andrea a andreafrancia.it
Gio 8 Dic 2011 11:21:35 CET

2011/12/7 Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com>

>  Avrebbe senso gestire che non esiste un programma esterno che usi, come
>>

> Stai elencando un caso limite.

È un caso che mi è capitato nel progetto trash-cli.

> Comunque se scrivo in PHP p Python o altro linguaggio multipiattaforma che
> debba girare su piattafroma linux e basta non e' detto. DOmani magari il
> clinete mi cambia con win.

Non è mai detto. Per come la vedo io non è detto neanche che esista quel
domani in cui si va su Windows.
La soluzione che adotto io implementando solo quello che serve
oggi sforzandomi per ottenere un design flessibile (senza duplicazione e
robusto) che posso estendere in futuro.
Non mi va di far pagare al cliente oggi quello che potrebbe in teoria
servirgli domani.

> Chiaro che non puoi prevedere tutto, ma se scrivo un pezo di codice che fa
> cose lo metto tra Try Eccept, non costa molto e mi garantisce che al peggio
> un pass evita di mostrare l'errore al final monkey .... ehm  user

Anche in questo caso dipende. Se devo fare un prodotto per un certo tipo di
utenza ci metto un try/catch generico che salva i dettagli dell'eccezione
in modo che possano essere spediti a me facilemnte. Se devo fare un
prodotto per un'altro tipo di utenza, e magari CLI, metto quante più
possibili informazioni sull'eccezione e stampo lo stack trace ed esco.

Ciao

--
Andrea Francia http://www.andreafrancia.it