[Python] numeri primi

Carlo Miron carlo a miron.it
Mer 3 Ago 2011 22:02:04 CEST

Fermi restanti i sacrosanti[0] avvertimenti di piro,

2011/8/3 Daniele Varrazzo <piro a develer.com>:
> Se ci provi il sistema operativo ti taglia le manine :) Il puntatore in
> memoria di una variabile ce l'hai con la funzione id(), ma processi diversi
> non possono accedere alla stessa area di memoria "normale". Quello che
> serve e' la shared memory (in python credo vi si acceda usando il modulo
> mmap).
> Questo modo di far collaborare piu' processi tra loro e' causa di morte e
> distruzione piu' delle guerre, delle carestie e delle religioni. Buona
> fortuna a coordinare i processi tra loro!

credo che il modo moderno e sano di fare in python quello che vuoi tu
sia attraverso il package standard `multiprocessing`[1].  Ti consiglio
di leggere bene tutta la documentazione del package, in particolare le
note[2], e a meditare attentamente sopra la possibilta` di usare un
modello di IPC basato su Queue o Pipe.  O alla peggio, su Proxy.  In
tutti questi casi ci guadagni la possibilita` di distribuire
l'elaborazione al di fuori del boundary del singolo server.

[0]  ramen a Sua Spaghettosita` FSM
[1]  <http://docs.python.org/dev/library/multiprocessing#sharing-state-between-processes>
[2] <http://docs.python.org/dev/library/multiprocessing#programming-guidelines>

Cheers,