[Python] numeri primi

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 3 Ago 2011 21:21:56 CEST

On Wed, 03 Aug 2011 20:07:34 +0200, Matteo Presutto
<matteo.web73 a gmail.com> wrote:
> carissimi pythoniani, esiste un modo per sapere in che punto della
> memoria si trova il valore di una variabile? per dare un idea: come in
> c++ per i puntatori, cosė posso collegare due programmi diversi per
> svolgere una stessa funzione ;)

Se ci provi il sistema operativo ti taglia le manine :) Il puntatore in
memoria di una variabile ce l'hai con la funzione id(), ma processi diversi
non possono accedere alla stessa area di memoria "normale". Quello che
serve e' la shared memory (in python credo vi si acceda usando il modulo
mmap).

Questo modo di far collaborare piu' processi tra loro e' causa di morte e
distruzione piu' delle guerre, delle carestie e delle religioni. Buona
fortuna a coordinare i processi tra loro!

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com