[Python] gprs wireless modem

Francesco Bonanno info a francescobonanno.com
Mer 6 Apr 2011 15:35:22 CEST

Salve, sottopongo alla Vs attenzione il mio attuale problema:
ho collegato il dispositivo in oggetto ad una porta usb, e viene subito
rilevato e riconosciuto come /dev/ttyUSB0.
incomincio a fare delle prove da bash,  tipo
  echo "led on" /dev/ttyUSB0, nella speranza di vedere i led del
dispositivo accendersi. Ma niente da fare. allora ho scritto un semplice
script in python molto breve:

#!/usr/bin/env python

import serial, time

try:
     seri = serial.Serial('/dev/ttyUSB0', 9600)
except:
         seri = None
         print "Failed to connect on /dev/ttyUSB0"

def send(command):
         seri.flushInput()
         seri.write(command + '\n')

         print seri.inWaiting()
         time.sleep(0.1)
         print seri.inWaiting()
         if seri.inWaiting() != 0:
             print seri.readline()

if __name__ == '__main__' and seri:
         while 1:
             send(raw_input('Command> '))

Ma non succede niente, mi risponde sempre con 0, anche alla richiesta
del firmware.
Avete qualche suggerimento?
Grazie