[Python] gprs wireless modem

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Mer 6 Apr 2011 17:22:06 CEST

Il giorno mer, 06/04/2011 alle 15.35 +0200, Francesco Bonanno ha
scritto:
> Salve, sottopongo alla Vs attenzione il mio attuale problema:
> ho collegato il dispositivo in oggetto ad una porta usb, e viene subito
> rilevato e riconosciuto come /dev/ttyUSB0.
> incomincio a fare delle prove da bash,  tipo
>   echo "led on" /dev/ttyUSB0,

Questo comando non fa altro che scrivere a schermo "led
on /dev/ttyUSB0".
Forse manca un ">" prima di /dev/ttyUSB0.
Ma anche con il ">", non mi č chiaro cosa dovrebbe succedere, vedi
sotto.

> [...]
>          seri = None
>          print "Failed to connect on /dev/ttyUSB0"
>
> def send(command):
>          seri.flushInput()
>          seri.write(command + '\n')
>
>          print seri.inWaiting()
>          time.sleep(0.1)
>          print seri.inWaiting()
>          if seri.inWaiting() != 0:
>              print seri.readline()
>
> if __name__ == '__main__' and seri:
>          while 1:
>              send(raw_input('Command> '))
>
> Ma non succede niente, mi risponde sempre con 0, anche alla richiesta

Scusa, puņ darsi sia ignorante io, ma dove hai letto che "led on" voglia
dire qualcosa per la pennina?! E che comandi hai provato a mandare con
lo scriptino Python?

Io comincerei a mandare qualche comando AT, tipo, che ne so,

seri.write(['AT\r'])
seri.timeout = 2
print seri.readlines()

ma ciņ detto non avrei idea di come accendere il LED (sei sicuro si
possa?). Oh, magari non ho capito nulla io.

Pietro