[Python] 2 neo pythonisti che affrontano un orda barbara di javisti - con quasi-rissa finale

Simone Federici s.federici a gmail.com
Ven 1 Apr 2011 14:52:24 CEST

2011/4/1 Alan Franzoni <mailing a franzoni.eu>

> Quello del classpath è un altro discorso che scotta. Secondo me il
> fatto che sys.path sia una globale accessibile *in scrittura* da
> qualsiasi modulo è un vero inferno - ho dovuto lottare un sacco di
> volte con moduli di terze parti che si basavano su supposizioni
> assurde o modificavano sys.path a runtime - di certo non è una best
> practice, ma in Python è troppo facile da fare. Se devi scrivere un
> ClassLoader almeno un po' di tempo lo perdi :-)

un issue di weblogic è che il classpath viene passato su linea di comando e
ha un limite di cratteri, quindi se istalli weblogic su
/pipo/vatteloapesca/pathmoltolungo/ maco parte..... e tutto perche hai
copiato una nuova lib nella directory lib

ce ne sono a bizeffe.
In sud africa c'erano EJB che estendevano da bytearrayinputstream e ogni
volta che il conteiner li passivava.... vabbè lasciamo stare.... oppure un
ejb che lancia un thread.... e come lo controlli? se uno fa come gli pare fa
come gli pare....