[Python] Consigli per gestionale con sincronizzazione online SQL

Paolo lordkrandel a gmail.com
Gio 30 Set 2010 20:35:03 CEST

> Quindi, come vedi, la tecnologia web non significa necessariamente internet
> e siti ma si pone come valida alternativa a sistemi desktop.

Dati gli indubbi benefici di una soluzione "web", non sarebbe nel mio
stile ad esempio.
Accendere Mozilla vuol dire buttare 100mb di RAM dal finestrino.
Fare grafica CSS non è il massimo, anzi.
Certo è portabile, alla fine i browser ce li hanno pure i cellulari,
la gente è abituata, ora c'è ajax, non devo installare niente altro
sul client e così via

Se posso scegliere fra fare uno script con urllib2 in VIM o aprire il
browser e digitare su google translate una ventina di frasi - scelgo
la prima, specie sul mio netbook da 200 euro.
Qui youtube va a scatti di suo pure con 1Gb di ram (grafica integrata
e atom ok) e quando scrivo qui su google mail ho latenza nello
scrivere :P
C'è tanta gente che usa explorer 6 o 7, con tremila toolbar che
prendono metà schermo...
La programmazione web poi è un insieme di accrocchi e incompatibilità
che pur nascoste da framework trasparenti, non sono così poi diverse
da quelle che vengono nascoste dalle Qt ad esempio.

Ognuno ha il suo stile e le sue esperienze, e tecnologie con cui si
trova bene! :)
Se hai 5 anni di esperienza sul web, ci metti di meno di uno che
inizia adesso a sviluppare "hello world" in console

Boff, ho finito il mio discorso inutile e generalista, me ne torno
nell'angolo! :P

---
Wyrmskull