[Python] Consigli per gestionale con sincronizzazione online SQL

Gio 30 Set 2010 20:11:17 CEST

Il giorno 30/set/2010, alle ore 18.30, Simone Zanella ha scritto:

> ^__^
> L'applicazione che devo realizzare dovrebbe poter essere usata anche se
> c'è interruzione di linea internet per lungo tempo. O forse ho capito
> male io e ci si riferiva ad eseguirla nel browser dalla macchina su cui
> è installata?

In effetti  è così.
Per realizzare un gestionale multiutenza usare un server wsgi non significa
mettere l'applicazione in internet.
Significa solo dire che esiste un server e che i client usano un  browser
per accedere invece che un applicazione dedicata.
Significa anche dire che il client usa MOLTO javascript e che il framework
è 'buono' se te lo nasconde e ti fa scrivere in pratica solo python.

In australia abbiamo un cliente con 120 utenti collegati che prende ordini
gestisce la produzione, fa oltre 140.000 fatture all'anno usando le nostre
procedure e non ha nulla di meno di quello che darebbe un'applicazione desktop.
il tutto su server interni e con sistemi di replica nei vari stati in cui ha sedi.

Ma abbiamo anche clienti con 3 terminali e uno di questi fa anche da server.

Quindi, come vedi, la tecnologia web non significa necessariamente internet
e siti ma si pone come valida alternativa a sistemi desktop.

:)