[Python] gestione dei tasti funzione

Marco Fochesato marcofoc a libero.it
Mer 8 Set 2010 11:17:41 CEST

Si, utilizzo pyGtk.

Ho risolto inserendo nelle funzione __init__ questa riga:

window.connect("key_press_event", self.doKeyPress)

dove window č la gtk.WINDOW_TOPLEVEL

poi, la funzione doKeyPress č come segue:

    def doKeyPress(self, widget, event):
        keyname = gtk.gdk.keyval_name(event.keyval)
        print "the button %s was pressed" % keyname
        tasto = str(keyname)

	if tasto  = "F4":
		self.miafunzione(parametri)

Marco