[Python] gestione dei tasti funzione

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Lun 20 Set 2010 20:43:17 CEST

On Wednesday 08 September 2010 11:17:41 Marco Fochesato wrote:

> 	if tasto  = "F4":
> 		self.miafunzione(parametri)

La cosa e` un po' brutta, in quanto di solito l'esecuzione di una funzione in
un applicativo con interfaccia grafica avviene su di un menu` o su di un
pulsante, a cui viene abbinata una combinazione di tasti scorciatoia (o, nel
tuo caso, un tasto funzione). Chiamare direttamente una funzione tramite un
tasto funzione come hai fatto tu, mi sembra una cosa che va al di fuori di
qualsiasi linea HIG definita nel corso degli anni

Enrico
P.S. per i moderatori: ho mandato lo stesso messaggio con un altro indirizzo,
per favore ignoratelo