[Python] Rihiesa d aiuto per apprndere il linguaggio python

Ven 15 Ott 2010 10:23:55 CEST

> Sono un programmatore da 30 anni di Cobol sto cercando di imparare il
linguaggio Python

Fai benissimo

 man non riesco a capire le filosofie di funzionamento e se ci sono delle
> similitudini con il Cobol per appredere piu' velocemente le istruzioni e
> l'utilizzo del Python.

No direi che sono due mondi totalmente diversi. Il miglior consiglio che
penso di poterti dare e' quello di approcciare lo studio del Python senza
cercare paragoni con il Cobol.

> Qualche anno fa' mi sono fatto scrivere un programma in Python con lo scopo
> di trasformareun file testo in file grafico tipo (png gif txt).
> Il nome del programma e' "txt2img" che allego alla mail il mio intento e'
> di capire
> come funziona per poterlo modifichare in modo autonomo.

Onestamente, non e' esattamente un programma semplicissimo. Cimentarti con
una cosa simile richiede che come minimo tu abbia in chiari almeno i
costrutti del linguaggio.

Greetings
JOKER Ltd.
--
*Mi sono fatto strada dal nulla ad uno stato di estrema poverta'.* (Groucho
Marx)