[Python] Rihiesa d aiuto per apprndere il linguaggio python

Cesare Tomasini tomasini.cesare a gmail.com
Ven 15 Ott 2010 10:01:59 CEST

 Sono un programmatore da 30 anni di Cobol sto cercando di imparare il
linguaggio Python
man non riesco a capire le filosofie di funzionamento e se ci sono delle
similitudini con il
Cobol per appredere piu' velocemente le istruzioni e l'utilizzo del Python.
Qualche anno fa' mi sono fatto scrivere un programma in Python con lo scopo
di trasformare
un file testo in file grafico tipo (png gif txt).
Il nome del programma e' "txt2img" che allego alla mail il mio intento e' di
capire
come funziona per poterlo modifichare in modo autonomo.
Le modifiche che voglio fare sono in particolare poter aggiungere un file
grafico in lettura
contenente logo o fincature da sovrappore al file di testo e generare un
unico file grafico e
se possibile un formato PDF.
Non so se sia possibile realizzare le modifiche da me ipotizzate ma se
qualcuno mi da' qulche
dritta il risultato posso metterlo a disposizione in rete, ringrazio
anticipatamente chi decidera'
di leggere questo mio messaggio.