[Python] Criptazione dei file sorgenti per evitare la manomissione

lex mlist lexmlist a gmail.com
Sab 13 Nov 2010 17:23:15 CET

Il giorno 13 novembre 2010 15:22, Manlio Perillo
<manlio.perillo a gmail.com>ha scritto:

> In casi come questo, invece che criptare/nascondere potresti firmare
> crittograficamente i vari moduli.

Intendi che dovrei ricavare l'hash del file originale e compararlo con il
file che vad ad eseguire per accertarmi che non ci siano manomissioni?
Se è questo, l'idea è geniale! Non ci avevo pensato mai prima d'ora.

> Ciao  Manlio

Ciao Ciao Manlio, grazie mille =)

Il giorno 13 novembre 2010 15:53, enrico franchi
<enrico.franchi a gmail.com>ha scritto:

> Perche' so cosa vuole dire open source. Se ti leggi la definizione, e'
> piuttosto banale vedere che hai errato

Mi sembra piuttosto arrogante questa tua risposta, perdonami se te lo dico.
Comunque beh, premettendo che non voglio assolutamente discutere ne
scatenare flame di qualsiasi genere, penso che sia una definizione piuttosto
personale di ciò che si intende correlato ad un software. Io sono cresciuto
con la convinzione di non fidarmi di nessuno, e non assumo per oro ciò che
mi dice il sito "opensource.org". Ti spiego perchè penso che sia una cosa
molto personale (ma non per questo non la rispetto essendo opinione altrui):
"no discrimination against persons or groups". Qui si parla tutto tranne che
di software, mi sembra un aspetto molto più "umanistico" e rivolto al
sociale, "license must be technology-neutral". Più che una definizione di
quello che si può voler intendere per open source a me sembra una chiara
linea guida da seguire se vuoi sottoporre una tua licenza al sito, poi ad
ognuno il suo pensiero. Continuerò a tenermi per buona la mia convinzione di
open source e rispetto la tua, al massimo se la cosa ti infastidisce in
futuro cercherò di evitare open-source in favore di altri termini.

Buona serata.