[Python] Problema installazione package con setup.py

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Ven 5 Nov 2010 18:20:54 CET

On Fri, Nov 05, 2010 at 05:58:27PM +0100, lex mlist wrote:

> Ah! capito, che errore stupido :-/

bhé, onestamente credo che la stupidità sia ben altra cosa che questo
piccolo errore, comunque sei perdonato.

> Beh allora mi sfugge l'utilità di dare un nome al package :/
> Serve solo per quando il package viene distribuito tramite PyPI?

bhé, diciamo di sì. in realtà il pacchetto può non passare per pypi e
nonostante tutto un nome serve. può capitare comunque che ci siano
pacchetti che forniscono più di un package principale, per esempio un
programma può voler distribuire le librerie da cui dipende oppure il
package può essere qualcosa di "strano" come lo sono i package di
zope/plone: ci sono una multitudine di pacchetti che distribuiscono
codice sotto i package zope.xxx, plone.xxx o plone.app.xxx, ecc.

> PS. ne approfitterei per chiedervi una cosa OT: rispondendo al messaggio
> della ML è buona norma includere sia la mail della persona a cui rispondiamo
> che la ML o solo la ML? Io uso mail.google.com per leggere le mail e mi
> include automaticamente ambedue le mail, è un problema?

non saprei. so' che il problema è il mio ma non ho indagato troppo a
riguardo. in linea di massima direi che dovresti rispondere solo sulla
mailing list a meno che una persona non richieda espressamente il
contrario (alcune ml non richiedono iscrizione). credo che una ricerca
su internet sotto netiquette dovrestri trovare qualche risposta
(discorde) a riguardo.

> Di nuovo,
> grazie :)

niente