[Python] Problema installazione package con setup.py

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Ven 5 Nov 2010 17:36:54 CET

On Fri, Nov 05, 2010 at 04:46:34PM +0100, lex mlist wrote:
> Buongiorno a tutti,
>
> sono nuovo della ML e pertanto ne approfitto per salutare tutti gli
> iscritti.

ciao

[...]
> Lancio il file setup.py con l'opzione "develop" e tutto sembra andare a buon
> fine, ma quando apro l'interprete interattivo (non ho ancora creato un
> virtualenv, ma appena risolvo lo farò se riesco a farlo funzionare con
> python3), e scrivo "import miomodulo" ottengo un importerror: no module
> named miomodulo

è normale, "miomodulo" è il nome del pacchetto che non ha niente a che
fare con il suo contenuto. il tuo codice è formato dal package ``func``
e dal modulo ``inutile``. per poterlo mettere in funzione devi usare il
seguente codice:

	from func import inutile
	inutile.inutile()

Generalmente il nome del package principale corrisponde in qualche
maniente al nome della distribuzione, per esempio Twisted ha il package
principale che si chiama ``twisted``, questo per creare meno confusione.

> Grazie mille in anticipo, e scusate se è un argomento che magari trattate
> migliaia di volte, ma mi sembra strano come fatto :(

no problema

ciao
m.

--
Lo punite del fatto che la sua infanzia ha strisciato sul suolo senza
stelo e senza tutore; gli imputate come un misfatto l'isolamento in cui