[Python] Problema installazione package con setup.py

lex mlist lexmlist a gmail.com
Ven 5 Nov 2010 16:46:34 CET

Buongiorno a tutti,

sono nuovo della ML e pertanto ne approfitto per salutare tutti gli
iscritti.

Ho iniziato da poco con Python (dopo esperienze con altri linguaggi di
programmazione, principalmente C e C++).

Oggi, avendo del tempo a disposizione, stò provando a fare un semplice
package e ho iniziato dal setup.py.
La distribuzione del mio package è molto semplice:
=================
root /
      setup.py
      + func/
               + __init__.py
               + inutile.py
=================
Il file setup.py contiene [1] e il file inutile.py contiene questa semplice
funzione [2].

Lancio il file setup.py con l'opzione "develop" e tutto sembra andare a buon
fine, ma quando apro l'interprete interattivo (non ho ancora creato un
virtualenv, ma appena risolvo lo farò se riesco a farlo funzionare con
python3), e scrivo "import miomodulo" ottengo un importerror: no module
named miomodulo

Come mai?
Ho seguito diverse guide trovate sul web, e la cosa strana è che non ci sono
errori... il file __init__.py è vuoto.

[1] http://paste.pocoo.org/show/HVkOu7R0HiZPHmSOL5y9/
[2] http://paste.pocoo.org/show/7hJHptL5WL3Er6yu8PR3/

Grazie mille in anticipo, e scusate se è un argomento che magari trattate
migliaia di volte, ma mi sembra strano come fatto :(