[Python] [PyGTK] GtkMessageDialog funzionante solo per una volta

Marco Bonifazi marcobonifazi a gmail.com
Ven 19 Mar 2010 15:10:50 CET

> Bene, dunque se ho ben capito tu legheresti al segnale clicked del
> pulsante il metodo my_signal_received(), e ci siamo.
> La domanda: "Testo che mi piace" come e quando lo valorizzi? Citi
> attributi di classe, dunque suppongo tu prenda quella stringa da lì.
> Ma quando e dove la valorizzi, prima di passarla come argomento a
> show_my_message_dialog()?
>
> Grazie, e grazie anche a te, Pietro, per il chiarimento su libglade.
>
> Saluti.

"Testo che mi piace" e' quello che voglio passare, quindi non utilizzo
attributo di classe, ma passo gia' in self.show_my_message_dialog("
Testo che mi piace") il valore.

Questo dipende dalle scelte che vuoi fare, se hai un metodo
my_signal_received che e' associato a piu' segnali probabilmente userei un
dizionario o qualcosa del genere per scegliere.

Se invece il metodo my_signal_received e' una cosa gia' "specifica",
probabilmente metterei il testo gia' li' (solitamente il testo di una Dialog
non e' un qualcosa che parametrizzi molto, magari cambia solo qualche parola
e allora la prenderei da un attributo costruendomi la stringa).

Non credo ci sia un "ottimo" comunque.