[Python] [PyGTK] GtkMessageDialog funzionante solo per una volta

Antonio Fittipaldi moaiamorfo a python-it.org
Ven 19 Mar 2010 15:01:54 CET

Il 19 marzo 2010 14.31, Marco Bonifazi <marcobonifazi a gmail.com> ha scritto:
> In pratica avrei disaccoppiato e fatto qualcosa del tipo:
>

>    def my_signal_received(self, widget):
>         self.show_my_message_dialog("Testo che mi piace")
>

>    def show_my_message_dialog(self, message_text)
>         self.fin_mes.format_secondary_text(message_text)
>
>        a = self.fin_mes.run()
>        if a == gtk.RESPONSE_OK:
>            self.fin_mes.hide()

Bene, dunque se ho ben capito tu legheresti al segnale clicked del
pulsante il metodo my_signal_received(), e ci siamo.
La domanda: "Testo che mi piace" come e quando lo valorizzi? Citi
attributi di classe, dunque suppongo tu prenda quella stringa da lė.
Ma quando e dove la valorizzi, prima di passarla come argomento a
show_my_message_dialog()?

Grazie, e grazie anche a te, Pietro, per il chiarimento su libglade.

Saluti.

--
Antonio Fittipaldi
http://www.python-it.org # il punto di riferimento italiano per gli