[Python] [PyGTK] GtkMessageDialog funzionante solo per una volta

Marco Bonifazi marcobonifazi a gmail.com
Ven 19 Mar 2010 13:10:20 CET

> Grazie mille Marco, effettivamente è come dici. Ho aggiustato un po'
> il tuo codice per avere una cosa del tipo
>
>        a = self.fin_mes.run()
>         if a == gtk.RESPONSE_OK:
>            self.fin_mes.hide()
>
> e la cosa funziona egregiamente. :)
> Ne approfitto: come mai, da quando ho aggiunto la GtkMessageDialog, in
> console ho questi strani warning?
>
> loader.py:40: GtkWarning: Ignoring the separator setting self.albero =
> gtk.glade.XML("file.glade")
> (python.exe:3180): libglade-WARNING **: could not find a parent that
> handles internal children for `vbox'

> [...]
Fai bene ad approfittarne ma non ho idea, ne avevo tonnellate di questi
Glade warning con le PyGtk (a proposito: non e' entrato di moda GtkBuilder?)

Pero' provo a sparare:
MessageDialog ha un separatore (che tu hai impostato a False, quindi sara'
magari avra' visibilita' nascosta) che non e' inserito all'interno di una
vbox (o perlomeno le cui impostazioni padre-figlio non sono propriamente
impostate).

Magari gia' sei iscritto, ma anche nella mailing list delle Gtk puoi trovare
aiuto, quando ti serve.

--
Marco Bonifazi
http://www.bonifazi.eu